CIS Palermo – GANCIA
Restauro e riqualificazione dell’ex convento di Santa Maria degli Angeli, detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo per la fruizione e valorizzazione, nell’ambito del Piano Operativo Cultura e Turismo (FSC) 2014-2022, Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Centro Storico di Palermo CIS. CUP: F76J18000220001
In questa pagina vengono pubblicati tutti gli atti a rilevanza pubblica inerenti le procedure di conferimento degli incarichi e di aggiudicazione dei lavori.
I link presenti rinviano ai documenti pubblicati sul PAT- Portale Amministrazione Trasparente del MIC.
DOCUMENTAZIONE GENERALE
- Decreto Dirigenziale n° 118/2021 – Subentro nel ruolo di RUP
- Determina n° 46/2022 – Avvio del procedimento
- Documento Preliminare alla Progettazione (DPP)
- Determina n° 80/2022 – Determina di aggiudicazione e contestuale efficacia dell’aggiudicazione per l’incarico di supporto tecnico al RUP
- Determina n° 34/2023 – Determina di aggiudicazione e contestuale efficacia dell’aggiudicazione per l’affidamento dell’incarico del servizio di “Redazione della diagnosi energetica ante/post, progettazione specialistica impianti di climatizzazione e impianti elettrici”
- Ordine di Servizio n° 11/2023 – Arch. Spallino Clara, Incarico redazione elaborati grafici a supporto della relazione storica e storico-architettonica a corredo del progetto di Restauro e Riqualificazione dell’ex Convento di Santa Maria degli Angeli detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo nell’ambito del CIS Palermo Centro Storico.
- Determina n° 51/2023 – Determina di aggiudicazione e contestuale efficacia dell’aggiudicazione per l’incarico professionale di “Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lotti funzionali indicato nel QTE del DPP approvato quale Lotti 1, 2, 3, 4”
- Determina n° 72/2023 – Nomina di Responsabile della Fase di Programmazione e Progettazione e Nomina dei collaboratori del RUP (Artt. 15 e 45 D.lgs. 36/2023)
- Atto di nomina del Responsabile Unico del Progetto (art. 15 e Allegato I.2 del Dlgs. n. 36 del 31 Marzo 2023; art. 89 Dlgs. n. 681/2008) e indicazioni per la fase di progettazione e avvio delle procedure di appalto. Rettifica nomina precedente RUP per destinazione ad altro ruolo.
PROGETTO 1
RIQUALIFICAZIONE E ADEGUAMENTO ARCHITETTONICO E FUNZIONALE (Accessibilità, percorsi e spazi aperti al pubblico per la valorizzazione e fruizione del patrimonio materiale ed immateriale dell’Archivio: riconfigurazione spaziale e rifunzionalizzazione delle zone denominate “ingressi SO e NE con locali annessi” – “ala ovest del quadrilatero inferiore” – “pseudo oratorio” – “casierato”- “disimpegni SO e NE alla Real Tesoreria” – “terrazzo di copertura”, realizzazione aree polifunzionali, nuovi spazi di lavoro e di ristoro, area educativa, spazi per la didattica e nuova biblioteca). (Link alla pagina PAT)
- Determina n° 52/2022 – Determinazione a contrarre per l’incarico professionale di “Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Direzione dei Lavori del lotto funzionale 1 del DPP”. Avvio del procedimento;
- Determina n° 66/2022 – Determina di aggiudicazione di incarico professionale di “Progettazione Definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori del lotto funzionale 1 del DPP;
PROGETTO 2
INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO STRUTTURALE (Interventi di miglioramento strutturale puntuali, previa redazione della relazione di verifica della vulnerabilità sismica e quindi delle necessarie valutazioni geologiche del sito). (link alla pagina PAT)
- Determina n° 53/2022 – Determinazione a contrarre per l’incarico professionale di “Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Direzione dei Lavori del lotto funzionale indicato nel DPP quale Lotto 2”;
- Determina n° 67/2022 – Determina di aggiudicazione di incarico professionale di “Progettazione Definitiva ed esecutiva, Direzione dei Lavori del lotto funzionale 2 del DPP;
PROGETTO 3
RESTAURO CONSERVATIVO DEI PROSPETTI D’INGRESSO PRINCIPALE E DI VICOLO DELLA SALVEZZA, NONCHÉ DI ALTRE SUPERFICI DECORATE ED ELEMENTI SCULTOREI PRESENTI IN DIVERSE PORZIONI DEL FABBRICATO (VOLTA DEL PORTICO D’INGRESSO, ORATORIO DETTO DEI PESCATORI ECC.)
PROGETTO 4
ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI E DI CLIMATIZZAZIONE
- Ordine di Servizio n° 10/2023 – Incarico di supporto nell’ambito della progettazione dei lotti n. 3 e 4 dei lavori afferenti al Progetto di restauro e riqualificazione dell’ex convento di Santa Maria degli Angeli, detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo per la fruizione e valorizzazione nell’ambito del C.I.S. – Palermo Centro Storico.
- Procedura per l’eventuale affidamento diretto del servizio attinente all’architettura e all’ingegneria per l’attività di Progettazione esecutiva e la Direzione dei lavori del Progetto 4 “Adeguamento degli impianti elettrici, di illuminazione e di climatizzazione”, da realizzarsi nell’ambito del progetto di “Restauro e riqualificazione dell’ex convento di Santa Maria degli Angeli, detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo, nell’ambito del Piano Operativo Cultura e Turismo (FSC) 2014-2020, Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Centro Storico di Palermo” – CUP: F76J18000220001
Ultima modifica: 13 Marzo 2025