25-26 settembre 2023 | Convegno internazionale “Pluma, papel, tijera: fuentes y escrituras para la historia de la nobleza bajomedieval (entre Sicilia y la península ibérica)”
Il 25 e 26 settembre si svolgerà a Palermo il convegno internazionale intitolato “Pluma, papel, tijera: fuentes y escrituras para la historia de la nobleza bajomedieval (entre Sicilia y la península ibérica)”, organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, con la collaborazione della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo. Il Convegno rientra nelle iniziative promosse dalla rete internazionale di ricerca su “Nobility, family strategies and power systems between the Kingdom of Sicily and the Iberian Peninsula in the late Middle Ages”.
Parteciperanno, in qualità di relatori, la dott.ssa Serena Falletta e il dott. Maurizio Vesco, funzionari archivisti; martedì 26 settembre sono previsti i saluti istituzionali della Dirigente, dott.ssa Ester Rossino. Alla fine della giornata è prevista una visita guidata per i partecipanti al convegno presso la sede Catena dell’Archivio di Stato, a cura delle dott.sse Stella Porrello e Belinda Butera.
Ultima modifica: 31 Ottobre 2023