27 aprile 2023 | Presentazione del 4° volume della collana “Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo”

Giovedì 27 aprile prossimo, alle ore 17.30, prosegue, a Palazzo Butera, il ciclo di eventi organizzato dalla Fondazione Palazzo Butera con il nostro Istituto, intitolato Incontri in archivio: l’Archivio di Stato si racconta a Palazzo Butera, che ospita, con cadenza mensile, le presentazioni dei cinque volumi già editi della nuova Collana Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo. Studi e Strumenti.

In questo quarto appuntamento, il Prof. Antonino Giuffrida, già associato di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Palermo e il Dr. Rosario Lentini, storico dell’economia siciliana in età moderna e contemporanea, presenteranno il volume della Dr.ssa Serena Falletta, L’archivio della famiglia Riso e le carte della Guardia Nazionale di Palermo. Inventario (Quaderni IV).

Dopo i consueti saluti istituzionali della Dirigente, Dott.ssa Ester Rossino, modererà l’incontro il Dott. Maurizio Vesco, responsabile scientifico della collana.

La gallery sulla nostra pagina Facebook

L’evento su L’identità di Clio

Invito 27 aprile 2023 Incontri in Archivio, palazzo Butera

Ultima modifica: 16 Gennaio 2024