28 febbraio 2023 | “Incontri in archivio: l’Archivio di Stato si racconta a palazzo Butera”. Secondo appuntamento

Continuano gli appuntamenti del ciclo Incontri in archivio: l’Archivio di Stato si racconta a Palazzo Butera, organizzato da Palazzo Butera assieme al nostro Istituto. 

Il prossimo incontro si terrà a Palazzo Butera martedì 28 febbraio, alle 17.30, con la presentazione del secondo volume della Collana Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo. Studi e Strumenti, intitolato L’archivio della Direzione centrale di statistica per la Sicilia. Inventario (Palermo, 2020), di Pierluigi Basile. 

Dopo i saluti istituzionali del dott. Claudio Gulli  e della dott.ssa Ester Rossino, presenteranno il volume i proff. Manfredi Alberti e Pier Francesco Asso, entrambi del Dipartimento di Scienze Politiche e relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo. Modererà l’incontro il dott. Maurizio Vesco, funzionario archivista, in qualità di responsabile scientifico della Collana. 

I volumi della Collana sono disponibili in formato digitale alla pagina del sito web dedicata alle Pubblicazioni dell’Istituto. 

(Grafica di Palazzo Butera) 

Ultima modifica: 07 Giugno 2023