19 gennaio 2022 | Educare ai diritti, attraverso gli archivi: la Soprintendenza archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo partecipa al Comitato Educativo del Centro Storico.

Abbiamo il piacere di comunicare che il prossimo 19 gennaio alle 16,30 questa Soprintendenza – Archivio parteciperà alla prima riunione per la costituzione del Comitato Educativo del Centro Storico, organizzato dalla Prima Circoscrizione del Comune di Palermo. Prenderanno parte ai lavori, insieme a noi, tutti i soggetti istituzionali, del privato sociale e del volontariato che operano nel territorio della Prima Circoscrizione.

A illustrare la proposta educativa del nostro Istituto sarà Francesca Di Pasquale, funzionaria archivista e responsabile dei Servizi educativi. L’incontro intende avviare un percorso di sinergie, con soggetti istituzionali e non, attraverso il quale questa Soprintendenza-Archivio vuole aprirsi progressivamente alla città. L’Istituto archivistico si propone come soggetto attivo nell’educazione ai diritti e nell’elaborazione della memoria collettiva, secondo i propri più ampi compiti di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio archivistico presente nella Regione siciliana.

L’incontro si terrà presso l’ex Noviziato dei Crociferi in Via Torremuzza, 18/B. Sarà possibile partecipare in modalità mista, in presenza e online. Tutti i dettagli e i moduli per la registrazione a questo link.

Ultima modifica: 07 Giugno 2022