22 aprile 2023 | Convegno “La memoria è vita: a 30 anni dall’apertura al pubblico dell’Archivio Storico Diocesano di Monreale (1993-2023)”

Sabato 22 aprile (ore 10) si terrà a Monreale, presso la sala Roma del Palazzo Arcivescovile, il convegno dal titolo “La memoria è vita: a 30 anni dall’apertura al pubblico dell’Archivio Storico Diocesano di Monreale (1993-2023)”.  L’incontro è organizzato dall’Arcidiocesi di Monreale – Archivio Storico Diocesano di Monreale, con la partecipazione della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo, l’Associazione Archivistica Ecclesiastica e l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto.  

In apertura dei lavori, sono previsti i saluti della Dirigente dott.ssa Ester Rossino e di S. E. Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale; seguirà l’introduzione della dott.ssa Anna Manno, archivista dell’Archivio Storico Diocesano di Monreale. Interverranno la dott.ssa Elena Montagno, funzionario archivista del nostro Istituto, Mons. Ernesto Rascato, vicepresidente dell’Associazione Archivistica Ecclesiastica, Don Fabio Raimondi, delegato regionale C.E.I. Ufficio beni culturali ecclesiastici. A moderare l’incontro sarà Don Giovanni Vitale, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Monreale.  

La notizia su Monrealenews

Ultima modifica: 03 Novembre 2023