19 maggio 2023 | Presentazione del 5° volume della collana “Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo”

17 Maggio 2023

Venerdì 19 maggio, alle ore 17.30, prosegue, a Palazzo Butera, il ciclo di eventi organizzato dalla Fondazione Palazzo Butera con il nostro Istituto, intitolato Incontri in archivio: l’Archivio di Stato si racconta a Palazzo Butera, che ospita, con cadenza mensile, le presentazioni dei cinque volumi già editi della nuova Collana Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo, Studi e Strumenti.

In questo quinto appuntamento, la Prof.ssa Lina Scalisi, ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Catania, il Prof. Alessandro Silvestri, associato di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Salerno, e il Dr. Claudio Gulli, storico dell’arte e curatore del Museo di Palazzo Butera, presenteranno il volume del Dr. Maurizio Vesco, Carlo Aragona Tagliavia, Presidente del Regno di Sicilia, nelle Lettere viceregie del Tribunale del Real Patrimonio. Repertorio I (1566-1568) (Studi e Strumenti V, 2022).

Modererà l’incontro la Dr.ssa Serena Falletta, funzionario archivista della Soprintendenza Archivista della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo.

Ultima modifica: 22 Maggio 2023