Contratti di Lavori, Servizi e Forniture 2023

  1. Fornitura di materiale per la sicurezza dell’Istituto
  2. Approvazione procedura di somma urgenza e impegno di spesa per l’affidamento del Servizio di Vigilanza antincendio ispettiva/attiva h24-7/7 per un periodo di 5 settimane della sede Gancia dell’Archivio di Stato di Palermo, di cui al verbale rep. n. 101/2022, ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. e dell’art. 1, comma 2 lett. a) dei D.L. n.76/ 2020. convertito con Legge n. 120/2020 come modificato dall’ar1. 51 del D.L. n. 772A21. convertito con Legge n.I08/2021.
  3. Lavorazioni aggiuntive ed impreviste per il ripristino efficienza totale di n° 2 gruppi chiller Climaveneta dell’impianto di climatizzazione della sede Catena.
  4. Sostituzione n° 1 pompa idraulica autoclave della sede Gancia.
  5. Acquisto di n° 1 SIM telefonica per il sistema antincendio della sede Gancia
  6. Approvazione procedura di somma urgenza e impegno di spesa per l’affidamento dei lavori di Manutenzione straordinaria e messa in funzione dell’impianto di rilevazione fumi e di segnalazione incendi della sede Gancia dell’Archivio di Stato di Palermo, di cui al verbale rep. n. 9/2022, ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. e dell’art. 1, comma 2, lett. a) della Legge n.120/2020 e ss.mm.
  7. Attività di consulenza e svolgimento di interventi mirati,finalizzati all’esecuzione dei lavori di descialbo e finitura degli ambienti della “sala 18” dell’Archivio di Stato di Palermo – Convento di Santa Maria degli Angeli detto “La Gancia”
  8. Interventi di modifica strutturale all’impianto antintrusione e TVCC sede Catena per il miglioramento delle procedure di evacuazione in caso di emergenza
  9. Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria per la riparazione di diversi malfunzionamenti nelle sedi dell’Istituto
  10. Fornitura e installazione di n° 16 lampade da lettura per la Sala Studio sede Catena
  11. Determinazione a contrarre per l’affidamento tramite trattativa diretta sul MePA RdO n. 3420628 del Servizio di vigilanza antincendio attiva/ispettiva da espletarsi 7 giorni su 7 in orario di chiusura della sede Gancia dell’Archivio di Stato di Palermo, quale maggior tutela per la salvaguardia del patrimonio e il contenimento dei rischi derivanti dai lavori e cantieri in corso d’esecuzione, ai sensi l’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120/2020 e ss.mm.ii., afferenti al “Progetto per la riduzione del rischio incendio nei confronti del patrimonio culturale”, ai sensi della Programmazione straordinaria dei fondi rivenienti dal POin/FESR 2007-2013 – D.M. 2018/467.
  12. Interventi vari di ripristino della piena efficienza dell’impianto elettrico e di illuminazione delle sedi Catena e  Gancia a seguito di guasti riscontrati durante la manutenzione periodica
  13. Fornitura di n° 4 toner per stampanti laser
  14. Fornitura di materiale informatico e servizio di installazione, ripristino e manutenzione server
  15. Manutenzione Straordinaria impianto rilevazione fumi sede di Termini Imerese
  16. Fornitura n° 1 notebook e altro materiale informatico
  17. Fornitura n° 10 PC desktop
  18.  Fornitura di prodotti ed attrezzature per la conservazione
  19. Fornitura di tende per il laboratorio di restauro – Sede Gancia
  20.  Fornitura di una bandiera italiana  – sede Catena
  21. Fornitura di scarpe antinfortunio
  22. Fornitura di camici e tute da lavoro
  23. Fornitura per il periodo di tre anni della Banca dati giuridica “De Iure Top Major e Pubblica on line” edita da Giuffrè Francis Lefebvre
  24. Fornitura di cartelle per disegni Ufficio Iconografico
  25. Affidamento servizio attinente il rilievo geometrico – dimensionale della sede dell’ Archivio di Stato di Trapani
  26. Esecuzione di lavori urgenti presso l’edificio dell’ex Convento dei Padri Teatini presso Santa Maria della Catena, sede dell’Archivio di Stato di Palermo, consistenti nella verifica e protezione dei balconi e degli aggetti esterni.
  27. Interventi di manutenzione straordinaria all’impianto elettrico e di illuminazione delle stanze 18 e 19 della sede Gancia
  28. Adesione alla Convenzione Consip “Energia Elettrica 20 bis Sicilia” per la fornitura di Energia Elettrica per le sedi della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo 
  29. Adesione alla Convenzione Consip “Apparecchiature Multifunzione in noleggio 2 – Lotto 5 Multifunzione  A/3 a colori per gruppi di medie dimensioni” per la fornitura di n° 3 Multifunzione a colori formato A/3per la durata di 60 mesi
  30. Iscrizione di n° 1 dipendente al corso di aggiornamento organizzato dalla Mediaconsult Srl avente ad oggetto “Le modalità di affidamento semplificato alla luce del nuovo codice D. Lgs. 36/2023 – II Edizione”
  31. Revisione periodica estintori sede Catena e Gancia
  32. Fornitura pasti per la commissione d’esame della scuola APD
  33. Corso di formazione specifica per lavori in quota per le funzionarie restauratrici della SAAS-SIPA
  34. Fornitura di due stampanti per etichette DYMO
  35. Incarico per la verifica periodica biennale degli impianti elevatori delle sedi
  36. Interventi di manutenzione straordinaria all’impianto elettrico, di illuminazione ed antintrusione delle   sedi Catena e Gancia
  37. Esercizio della facoltà di opzione per la prosecuzione per ulteriori due mesi del Servizio di vigilanza antincendio attiva/ispettiva da espletarsi 7 giorni su 7 in orario di chiusura della sede Gancia dell’Archivio di Stato di Palermo
  38. Fornitura di n. 1 copia cartacea del prezzario Restauro dei Beni Culturali 2023
  39. Interventi di ripristino della funzionalità di attrezzature ed impianto antincendio delle sedi Catena e Gancia a seguito di manutenzione ordinaria
  40. Fornitura di materiali per il Laboratorio di Restauro
  41. Fornitura di n. 1 notebook elettronico
  42. Determinazione di aggiudicazione e contestuale efficacia dell’aggiudicazione per l’incarico professionale di “Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lotti funzionali indicato nel QTE del DPP approvato quale Lotti 1, 2, 3, 4” nell’ambito del progetto per il “Restauro e la riqualificazione dell’ex convento di Santa Maria degli Angeli, detto “Gancia”, sede dell’Archivio di Stato di Palermo per la fruizione e la valorizzazione”, nell’ambito del Piano Operativo Cultura e Turismo (FSC) 2014-2020
  43. Fornitura integrativa di camici per il personale AFAV e di sala studio
  44. Proroga tecnica ex art.106 co.11D.lgs 50/2016 del servizio annuale di conduzione e manutenzione ordinaria impianti e attrezzature antincendio della Soprintendenza Archivistica – Archivio di Stato di Palermo
  45. Proroga tecnica ex art.106 co.11D.lgs 50/2016 del servizio annuale di conduzione e manutenzione ordinaria impianti elevatori della Soprintendenza Archivistica – Archivio di Stato di Palermo
  46. Proroga tecnica ex art 106 co. 11 D.lgs 50/2016 del servizio annuale di conduzione e manutenzione ordinaria impianti elettrico, condizionamento e speciali delle sedi della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo
  47. Proroga tecnica ex art 106.co. 11 D.lgs 50/2016 del servizio annuale di conduzione e manutenzione ordinaria impianto di videosorveglianza ed antintrusione delle sedi della Soprintendenza Archivstica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo
  48. Interventi di ripristino della funzionalità della centrale antincendio della sede Catena a seguito di avarie e guasti
  49. Fornitura e installazione UPS a servizio degli impianti tecnologici della sede Catena
  50. Fornitura e installazione n° 1 pompa idraulica autoclave della sede Gancia
  51. Fornitura e installazione centrale antincendio e apparecchiature rilevazione fumi sede Catena ivi compreso software gestionale con mappatura degli eventi di allarme
  52. Procedimento per l’affidamento dell’intervento avente ad oggetto la schedatura di n. 700 cartelle cliniche dell’archivio storico dell’ex ospedale psichiatrico “Lorenzo Mandalari” di Messina attraverso l’uso del software Arcanamente e l’inserimento nel Portale “Carte da Legare”
  53. Affidamento dell’incarico avente ad oggetto la redazione della variante al progetto di prevenzione incendio relativo alla sede “Gancia” dell’Archivio di Stato di Palermo, da depositare presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo
  54. Aumento delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto per la prosecuzione dell’appalto per ulteriori 36 giorni del Servizio di vigilanza antincendio attiva/ispettiva da espletarsi 7 giorni su 7 in orario di chiusura della sede Gancia dell’Archivio di Stato di Palermo, quale maggior tutela per la salvaguardia del patrimonio e il contenimento dei rischi derivanti dai lavori e cantieri in corso d’esecuzione, ai sensi l’art. 1, co. 2, lett. a) della Legge n. 120/2020 e ss.mm.ii., afferenti al “Progetto per la riduzione del rischio incendio nei confronti del patrimonio culturale”, ai sensi della Programmazione straordinaria dei fondi rivenienti dal POin/FESR 2007-2013 – D.M. 2018/467
  55. Fornitura di n. 10 Licenze Microsoft Office Pro 2021
  56. Fornitura e installazione centrale antincendio e apparecchiature rilevazione fumi sede Catena. Lavorazioni integrative
  57. Fornitura e installazione n° 1 aspiratore per un container della sede Gancia
  58. Interventi di riparazione in urgenza agli impianti di allarme antincendio della sede Catena ed elettrico della sede Gancia
  59. Fornitura copie di chiavi e di materiale antinfortunistico
  60. Canone di manutenzione e hosting fino al 31 dicembre 2024 per i servizi della Digital Library su DSpace GLAM 7
  61. Fornitura di materiale economale per i servizi igienici della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo
  62. Affidamento dell’intervento di restauro di documenti notarili relativi alla produzione del notaio Giacomo Scavuzzo, secolo XVI, conservati presso la sede “Gancia” della Soprintendenza  Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo
  63. Affidamento del Servizio di vigilanza antincendio attiva/ispettiva non armata (in orario diurno) e armata (in orario notturno) da espletarsi 7 giorni su 7 in orario di chiusura della sede “Gancia” dell’Archivio di Stato di Palermo, quale maggior tutela per la salvaguardia del patrimonio e il contenimento dei rischi derivanti dai lavori e cantieri in corso d’esecuzione
  64. . Fornitura di materiale vario per stampanti
  65. Ricariche SIM telefoniche per i sistemi antrintrusione e antincendio della sedi Catena e Gancia
  66. Servizi di aggiornamento CMS sito Web Istituzionale e rinnovo Dominio
  67. Esercizio del diritto di opzione di cui all’art. 1331 c.c. relativo al servizio di schedatura di n. 750 cartelle cliniche dell’archivio storico dell’ex ospedale psichiatrico “Lorenzo Mandalari” di Messina attraverso l’uso del software Arcanamente e l’inserimento nel Portale te da Legare”
  68. Fornitura e posa in opera di conci tufo per il ripristino di una piccola sezione delle mura perimetrali della sede “Gancia” della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo
  69. Servizio di ripresa video dell’evento “Il teatro di Cuticchio: memoria e futuro. Dall’archivio cartaceo alla transizione digitale“, che avrà luogo in data 25 novembre 2023 presso la sala congressi della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo
  70. . Fornitura di articoli di cancelleria per il corretto funzionamento dell’Istituto
  71. Affidamento della fornitura dei servizi, erogati da Maggioli Spa, di consultazione giuridica con sottoscrizione dell’abbonamento, per tre anni, al sito web “Appalti e Contratti” e, per un anno, al servizio di formazione A&C Academy
  72. Fornitura di n. 3 commissionatori verticali del tipo “ELEVAH E5 Move Picking” per il prelievo, la movimentazione e la ricollocazione di materiale archivistico per i depositi allestiti con scaffalature compattabili ignifughe (stanze 12- 12bis-13-14-15-18 19-20) della sede “Gancia”
  73. Affidamento del servizio prelievo, su chiamata, di corrispondenza o pacchi presso la sede “Catena” della      Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo
  74. Fornitura di n° 1 mobile archivio per la Segreteria della Direzione
  75. Rimborso spese per acquisto rotoli carta speciale per plotter
  76. Fornitura cartelle in cartoncino acid free per disegni ufficio cartografico
  77. Rinnovo annuale SIM Smart Security per impianti di sicurezza
  78.  Fornitura materiale informatico d’ufficio

Contratti di Lavori, Servizi e Forniture 2023 (PDF)

Ultima modifica: 22 Gennaio 2024