27 febbraio 2024 | Presentazione Quaderni VI | Capitoli e privilegi della città di Messina nell’Archivio di Stato di Palermo. Repertorio diplomatico (1129-1468) 

Martedì 27 febbraio 2024, alle ore 17.30, nell’ambito del ciclo di eventi organizzato congiuntamente da questa Soprintendenza-Archivio e dalla Fondazione Palazzo Butera, intitolato Incontri in archivio: l’Archivio di Stato si racconta a Palazzo Butera, giunto al sesto appuntamento, si presenterà presso Palazzo Butera l’ultima uscita della Collana Quaderni della Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo. Studi e Strumenti. 

A presentare il volume di Federico Martino e Giovan Giuseppe Mellusi, intitolato Capitoli e privilegi della città di Messina nell’Archivio di Stato di Palermo. Repertorio diplomatico (1129-1468), Quaderni VI, Palermo 2023, saranno i proff. Francesco Paolo Tocco (Dipartimento COSPECS dell’Università degli Studi di Messina) e Pietro Colletta (Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell’Università degli Studi di Enna “Kore”). 

La notizia sul sito della Direzione Generale Archivi

La gallery della presentazione su Facebook e Instagram

Scarica “Quaderni VI” in digitale e visita la pagina delle Pubblicazioni dell’Istituto.

Invito presentazione Quaderni VI

Ultima modifica: 01 Marzo 2024